PERCHè UN LIVE ACTION SU GOLDRAKE?
LE NOSTRE MOTIVAZIONI
Perchè conosciamo a fondo il prodotto come pochi al mondo. La storia, per com’è stata pensata dall’autore è congeniale per essere concepita in un film cinematografico e in una serie tv. Abbiamo quindi la capacità di produrre una serie profonda, emotiva e coinvolgente, ma adatta anche ad un pubblico adulto per le tematiche etiche e morali affrontate e ancora attuali.
Goldrake/Grendizer il robot antropomorfo del pianeta Fleed ,altro non è che il perno su cui ruota una storia complessa e delicata che va oltre il semplice scontro tra robot ed il cui richiamo inevitabile, sono le forti implicazioni ecologiche, sociali, religiose e culturali della storia umana e di cui Actarus/Duke Fleed protagonista suo malgrado, non rappresenta altro che un "uomo" colpito e trasportato da eventi più grandi di lui.
Scremando ogni singolo tassello fondamentale per la storyline del cartone animato, dal linguaggio prettamente infantile/adolescenziale con cui è stato creato per ovvie ragioni di mercato, ne esce fuori una storia matura e dalle sfumature drammatiche di grande impatto emotivo. Questi nodi capaci di generare dubbi grazie alle profonde implicazioni emotive e psicologiche che la storia propone, sono il nostro punto di partenza e di arrivo. Perchè è grazie a questi che Actarus/Duke Fleed, non un supereroe come tanti e come una certa produzione occidentale ci ha abituato a vedere, ma un "uomo" nel suo essere alieno alla Terra, che vive con le conseguenze delle sue scelte tutt'altro che perfette , è rimasto prepotentemente scolpito nelle nostre memorie.
Caratteristiche principali dell'opera
Caratteristiche secondarie dell'opera
-
Profondità dei personaggi
-
Dramma di natura Shakespeariana
-
Storia di attualità
-
Contenuti etici e morali
-
Logica narrativa aperta
-
Storia orizzontale
-
Scene epiche e di azione
-
Ufo e fenomeni sociali di massa
-
Storie verticali autoconclusive